Prefattibilità finanziaria

Prefattibilità finanziaria per accesso alla garanzia di Confidi per le imprese

Servizi di prefattibilità finanziaria per accesso alla garanzia di Confidi per le imprese

Questo servizio rappresenta un supporto fondamentale per l’azienda che necessita di attingere ad un finanziamento agevolato per il tramite della Cooperativa di Garanzia Confidi perle imprese.

Il servizio consiste nel fornire al Confidi ed alla Banca un piano di sostenibilità finanziaria relativo all’operazione di finanziamento richiesta. Si parte da una analisi aziendale e dalle motivazioni per le quali viene richiesto il finanziamento. Attraverso una attenta pianificazione dei flussi finanziari previsti e dopo una analisi del mercato di riferimento Rigenera è in grado di produrre un elaborato tecnico descrittivo che analizza la congruità e soprattutto sostenibilità finanziaria dell’operazione da produrre alla Banca.

Oggi il mutato rapporto Banca Impresa non può più prescindere dall’assenza di un tale documento in fase di richiesta di un prestito alla Banca.

Nel caso di una start up di impresa si propone ovviamente il pacchetto “CREA IMPRESA” che comprende anche l’elaborazione di questo documento da produrre al Confidi ed alla Banca.


Ultime News

03 Gennaio 2018

PRINCIPALI NOVITA' PER LE IMPRESE INSERITE NELLA LEGGE DI BILANCIO 2018

PRINCIPALI NOVITA' PER LE IMPRESE INSERITE NELLA LEGGE DI BILANCIO 2018

Sostegno investimenti Pmi (Nuova Sabatini) Per assicurare continuità operativa e qualificare maggiormente gli investimenti in chiave “Industria 4.0.” è rifinanziata...

25 Luglio 2017

L’universo in espansione delle start-up innovative

L’universo in espansione delle start-up innovative

Al primo posto c’è la Lombardia, con 1.694. Oltre il doppio rispetto all’Emilia Romagna, che è la seconda regione con...

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi offerti da questo sito e per ottimizzare l'esperienza dell'utente.