INDENNITA’ INPS PER ALLUVIONATI

Vogliamo comunicarvi la nostra disponibilità per la richiesta dell’indennità una tantum connessa alla sospensione dell’attività lavorativa a causa degli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023.

Di seguito una breve sintesi dell’opportunità:

DESTINATARI
collaboratori coordinati e continuativi, dottorandi, assegnisti di ricerca e i medici in formazione specialistica, titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale, lavoratori autonomi e professionisti, compresi i titolari di attività di impresa.

REQUISITI 
L’indennità una tantum è riconosciuta per il periodo dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023 a favore dei lavoratori come sopra specificati che alla data del 1° maggio 2023 risiedono o sono domiciliati ovvero operano, esclusivamente o, nel caso degli agenti e rappresentanti, prevalentemente in uno dei Comuni per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, e che abbiano dovuto sospendere l’attività a causa degli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023.

MISURA DELL’INDENNITA’
La misura dell’indennità una tantum è di importo pari a 500 euro per ciascun periodo di sospensione non superiore a quindici giorni e comunque l’importo massimo erogabile a ciascun lavoratore non può superare 3.000 euro.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I lavoratori potenziali destinatari delle indennità al fine di ricevere la prestazione dovranno presentare domanda all’INPS entro la data del 30 settembre 2023 esclusivamente in via telematica.

Ri-genera Impresa si rende disponibile per la gestione e invio della domanda, in tal caso vi chiediamo di ritornarci il modulo in allegato debitamente compilato e firmato insieme al documento di riconoscimento.

Vogliate inoltrare il tutto al seguente indirizzo email:
segreteria@rigeneraimpresa.it
 
Per eventuali dubbi o informazioni aggiuntive  
0547-1938080

Altri articoli

BANDO ISI 2023 RIF. ANNO 2024

Se sei un imprenditore o un titolare di un’azienda, sicuramente sai quanto sia importante mantenere la sicurezza all’interno della tua attività. Questo bando consente alle aziende di ottenere un contributo a fondo perduto del 65% e fino a € 130.000 per investimenti aziendali che migliorino la salute e sicurezza dei lavoratori. I beneficiari sono tutte le imprese italiane, indipendentemente dalla loro dimensione o settore di appartenenza. L’apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda è fissata per il 15/04/2024 e resterà aperta fino al 30/05/2024.   Come verificare se si hanno i requisiti per porter candidarsi?

Leggi tutto »

Bando per investimenti delle imprese del commercio, di vicinato e ambulante, del pubblico intrattenimento e dei pubblici esercizi

  Con questa iniziativa la Regione Emilia Romagna intende sostenere l’innovazione e gli investimenti necessari per rendere più moderne e competitive le micro, piccole e medie imprese del commercio e dei pubblici esercizi. BENEFICIARI Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese che esercitano l’attività di:commercio al dettaglio in sede fissa avente i requisiti di esercizio di vicinato;commercio al dettaglio ambulante;discoteche, sale da ballo e attività simili;somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;esercizi commerciali polifunzionali. ENTITÀ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE È prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto nella misura massima del 40% della spesa ammissibile per un importo

Leggi tutto »

BONUS PUBBLICITÀ

Il dipartimento per l’Informazione e l’editoria ha annunciato la presentazione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari per l’anno 2024. Il credito di imposta è riconosciuto alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali che effettuano gli investimenti pubblicitari agevolabili nella misura del 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie esclusivamente sulla stampa quotidiana e periodica, anche online. Per accedere al bonus pubblicità 2024 è necessario inviare la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate dal 01/03/2024 al 02/04/2024.   Contattaci per saperne di più chiamaci

Leggi tutto »

BANDO PREVENZIONE EVENTI CLIMATICI 2024

Questa iniziativa promossa dalla Camera di Commercio della Romagna, Forlì-Cesena e Rimini sostiene le micro imprese e PMI con sede legale o operativa nelle province di Forlì-Cesena e di Rimini che desiderano effettuare investimenti a protezione della propria attività per contrastare e prevenire i danni derivanti da eventi calamitosi e da cambiamento climatico. Tra le spese ammissibili rientrano: barriere frangi acque/paratie, serramenti a tenuta stagna antiallagamento; attrezzature e macchinari per la rimozione e movimentazione di terra, fango e neve; rilevatori antiallagamento, generatori elettrici, motopompe; sistemi di videosorveglianza per il monitoraggio di zone non presidiate da personale; interventi

Leggi tutto »

Contattaci

Apri Chat
Salve,
Ha bisogno di maggiori informazioni?