Fondo regionale per l’imprenditoria femminile e Women New Deal

Il fondo è finalizzato a favorire il consolidamento, lo sviluppo e l’avvio di attività imprenditoriali a conduzione femminile o con maggioranza dei soci donne e promuove la presenza delle donne nelle professioni; in particolare sostiene esperienze lavorative di condivisione di un ambiente di lavoro, di beni strumentali e servizi anche tecnologici, di integrazione professionale di cooperazione fra le imprese, nell’ottica di rafforzare il protagonismo sociale delle donne.

Saranno finanziati progetti per la realizzazione di investimenti ed interventi necessari all’avvio, allo sviluppo ed al consolidamento dell’impresa e alla messa sul mercato di prodotti/servizi.

Le risorse del Fondo sono destinate alla concessione di contributi a fondo perduto per sostenere le spese di avvio e primo investimento o sviluppo e consolidamento di imprese femminili, con sede in Emilia-Romagna. Il contributo a fondo perduto sarà complementare ai finanziamenti agevolati attraverso specifici fondi rotativi regionali: Fondo Microcredito e Fondo Starter.

Altri articoli

Contattaci

Apri Chat
Salve,
Ha bisogno di maggiori informazioni?