Pre fattibilità Finanziaria

Prefattibilità finanziaria per accesso alla garanzia di Confidi per le imprese

Questo servizio rappresenta un supporto fondamentale per l’azienda che necessita di attingere ad un finanziamento agevolato per il tramite della Cooperativa di Garanzia Confidi perle imprese.

Il servizio consiste nel fornire al Confidi ed alla Banca un piano di sostenibilità finanziaria relativo all’operazione di finanziamento richiesta. Si parte da una analisi aziendale e dalle motivazioni per le quali viene richiesto il finanziamento. Attraverso una attenta pianificazione dei flussi finanziari previsti e dopo una analisi del mercato di riferimento Rigenera è in grado di produrre un elaborato tecnico descrittivo che analizza la congruità e soprattutto sostenibilità finanziaria dell’operazione da produrre alla Banca.

Oggi il mutato rapporto Banca Impresa non può più prescindere dall’assenza di un tale documento in fase di richiesta di un prestito alla Banca.

Nel caso di una start up di impresa si propone ovviamente il pacchetto “CREA IMPRESA” che comprende anche l’elaborazione di questo documento da produrre al Confidi ed alla Banca.

I nostri obiettivi

Creare ed assistere la nascita di nuove imprese sviluppando l’idea di business del potenziale imprenditore

Assistere il cambiamento nel rapporto fra banca e impresa

Per rafforzare l’immagine e la penetrazione commerciale dell’impresa nel mercato interno e nei mercati esteri

Per rafforzare la cultura e le attività di formazione in materia economico-gestionale e finanziaria

Per governare e leggere costantemente i flussi finanziari e la tesoreria dell’impresa dando supporto all’imprenditore per ottimizzare e migliorare il proprio equilibrio finanziario

Per facilitare i processi di aggregazione delle imprese all’interno di accordi di rete e di filiera

Compila il form per essere ricontattato