BONUS CHEF

BONUS CHEF

L’agevolazione è rivolta ai soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista presso alberghi e ristoranti, sia come lavoratori dipendenti, sia come lavoratori autonomi in possesso di partita IVA.

Per poter beneficiare del credito d’imposta i soggetti devono essere alle dipendenze, con regolare contratto di lavoro subordinato, di alberghi e ristoranti, ovvero titolari di partiva IVA almeno a partire dalla data del 1° gennaio 2021.

Sono ammissibili al credito d’imposta le spese sostenute tra la data del 1° gennaio 2021 e la data del 31 dicembre 2022, riferite all’acquisto di macchinari di classe energetica elevata, destinati alla conservazione, lavorazione, trasformazione e cottura dei prodotti alimentari; l’acquisto di strumenti e attrezzature professionali per la ristorazione; la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.

L’agevolazione è concessa sotto forma di credito di imposta, nei limiti delle risorse disponibili, nella misura massima del 40% delle spese ammissibili, in ogni caso non superiore ad € 6.000,00.

Per approfondimenti vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo: segreteria@rigeneraimpresa.it

Altri articoli

Beni strumentali “Nuova Sabatini”

Se hai in programma di fare investimenti in macchinari, attrezzature, impianti e beni strumentali ad uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali, questa misura

Contattaci

Apri Chat
Salve,
Ha bisogno di maggiori informazioni?